Chi siamo


L'Associazione S. T. A. F. I. e' nata nel Marzo del 2014 dalla volontà di soci fondatori provenienti da ambiti professionali diversi. La varietà ed ecletticità delle loro competenze rappresenta uno dei tratti distintivi della Stafi che le permettono di offrire alla comunità una vasta e diversificata gamma di attività e proposte.

La S. T. A. F. I. ha come obiettivo primario il:




Le persone che gravitano intorno all'Associazione sono impegnate nello sviluppo dell'associazione e nel perseguimento delle sue finalità, attraverso l'ideazione di progetti concreti. Progetti che, dopo un'attenta analisi di studio, sono realizzarti e concretizzati per aiutare le persone (sociale), per difendere e sostenere il territorio e l'ambiente, per promuovere modelli di formazione individuale, collettiva o aziendale in linea con una formazione lavorativa adeguata alle esigenze sociali, economiche, professionali richieste dalla società.

Già a pochi giorni dalla nascita dell'Associazione, è stato organizzato un progetto di sportello d'ascolto per il problema dell'alcolismo. Grazie all'aiuto dell'associazione Alcolisti Anonimi e Familiari si è creato uno spazio dove è davvero possibile parlare in maniera Anonima del problema dell'alcool. Un problema che oggi giorno vive una diffusione e un radicamento drammatico coinvolgendo in modo crescente, oltre agli adulti, anche i giovani.
Ed è proprio per aiutare le persone che hanno problemi di alcolismo dirette o indirette la

S. T. A. F. I. ha realizzato un primo sportello presso il DLF giovanile di Roma nel III Municipio.


Il Nostro  Codice Etico


L'Associazione Stafi è regolarmente iscritta al Registro della Partecipazione del Consiglio Municipale Roma III con deliberazione n.10 del 31 marzo 2014